FENIX MATERIALE "TOP" IN CUCINA

By in
141
FENIX MATERIALE "TOP" IN CUCINA

Superfici solide e allo stesso tempo setose definiscono il design raffinato delle nostre cucine, realizzate con un materiale altamente tecnologico: il FENIX, materiale versatile e dinamico, dalle altissime prestazioni e orgoglio tutto italiano.

Se non avete mai sentito parlare di questo materiale e della sua innovativa tecnologia, vi invito a continuare a leggere le prossime righe, nelle quali cercheremo di spiegare in modo chiaro e conciso per quali motivi il top in FENIX è altamente innovativo.

Dal greco Phòinix, che simboleggia l’eternità dello spirito, ma anche la morte e la rinascita: l’Araba Fenice si trasforma in cenere ed è proprio da questa che rinasce, riprendendo la sua forma originaria.

Questo richiamo alla mitologia è assolutamente appropriato, se si pensa che l’argomento in questione è il fenix, utilizzato per la realizzazione del top in cucina.

Infatti, la parte esterna del piano in FENIX, ottenuta mediante l’applicazione di nanotecnologie, è, infatti, trattata con nanoparticelle e resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso un particolare processo che permette alla superficie stessa di poter essere rigenerata termicamente, e più volte, eliminando eventuali micro graffi superficiali. 

La superficie di questo materiale è davvero particolare: al tatto morbida e setosa (caratteristica soft touch) ma allo stesso tempo molto resistente.
Opaco, anti-riflettente e anti-impronte, questo materiale si presta particolarmente all’impiego in cucina.

Antimuffa e idrorepellente, ha un’altissima resistenza al calore secco a graffi e urti; facile da pulire, antistatico ed altamente igienico e per questo idoneo al contatto con gli alimenti. Inoltre se di adeguato spessore trova alcune applicazioni in ambito strutturale.

Il FENIX ha rivoluzionato il modo di progettare arredi e, nel campo dell’arredamento e dell’interior design, rappresenta sicuramente uno dei materiali più innovativi dell’ultimo decennio.

Disponibile in una vasta e selezionata gamma di tonalità alla moda ed eleganti.

Ideale per arredare qualsiasi ambiente della casa: dal bagno, alla cucina, a soggiorno; ma trova anche impiego negli uffici o locali pubblici.

Grazie a queste sue caratteristiche di versatilità e resistenza è in grado di dare nuova vita a progetti di design, integrandoli ed adattandoli all’ambiente di collocazione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *